Gli articoli primo e terzo della Costituzione italiana sono i principi ispirativi di (RI)GENERIAMO in quanto vogliamo dare risposte concrete agli obiettivi ONU 1, 8, 10, 12 e 13 attraverso il lavoro e la partecipazione.

Terra Inclusiva
L’obiettivo è la produzione di piante aromatiche e prodotti agricoli attraverso l’integrazione di persone fragili, in particolare persone con disabilità mentale e psichiche.

GenerAtelier
L’obiettivo è creare una rete di sartorie sociali che possa realizzare, partendo anche dal recupero di scarti di tessuti, shopper o prodotti per l’arredo tessile casa.

L’energia del bosco
L’obiettivo è ambizioso: promuovere un nuovo modello nell’ambito delle politiche volontarie di neutralizzazione delle emissioni nocive delle aziende in Italia.

I FormidAbili
L’obiettivo è quello di proporre un modello di innovazione partecipativa che vuole ribaltare lo schema culturale tradizionale di molte aziende: non è più il singolo che si deve adattare all’organizzazione, ma è l’impresa stessa che cambia mettendosi al servizio della persona, concentrandosi non più sui suoi limiti, ma sulle sue abilità che possono emergere in un contesto adeguato.