Gli articoli primo e terzo della Costituzione italiana sono i principi ispirativi di (RI)GENERIAMO in quanto vogliamo dare risposte concrete agli obiettivi ONU 1, 8, 10, 12 e 13 attraverso il lavoro e l’inclusione.

Terra Inclusiva
L’obiettivo è la produzione di piante aromatiche e prodotti agricoli attraverso l’integrazione di persone fragili, in particolare persone con disabilità mentale e psichiche.

GenerAtelier
L’obiettivo è creare una rete di sartorie sociali che possa realizzare, partendo anche dal recupero di scarti di tessuti, shopper o prodotti per l’arredo tessile casa.

L’energia del bosco
L’obiettivo è ambizioso: promuovere un nuovo modello nell’ambito delle politiche volontarie di neutralizzazione delle emissioni nocive delle aziende in Italia.

I FormidAbili
L’obiettivo è quello di proporre un modello di innovazione inclusiva che vuole ribaltare lo schema culturale tradizionale di molte aziende: non è più il singolo che si deve adattare all’organizzazione, ma è l’impresa stessa che cambia mettendosi al servizio della persona, concentrandosi non più sui suoi limiti, ma sulle sue abilità che possono emergere in un contesto adeguato.

Tutorial for Change
(RI)GENERIAMO rafforza il proprio impegno nel promuovere l’inclusione attraverso un nuovo progetto digitale che valorizza il talento e l’abilità: i “Tutorial for Change”, una serie di video tutorial dedicati alla realizzazione di progetti “do-it-yourself” che, per la prima volta, vedono nelle vesti di “coach” ragazzi affetti da disabilità.