LA PORTASTORIE
Nata dalla collaborazione di (RI)GENERIAMO con le sartorie sociali: Nidò, un progetto di sartoria sociale promosso dalla Cooperativa Sociale Liberitutti impegnati in progetti di accoglienza per donne richiedenti asilo e rifugiate e Made in Carcere.
La caratteristica di queste shopper è una tasca esterna, ed è proprio in quella piccola tasca esterna che viene raccontata una storia. Chi compra gli shopper diventa infatti testimone a sua volta di (RI)GENERIAMO e delle storie che (RI)GENERIAMO vuole raccontare.
COLLEZIONE DECO NATALE
Sono state prodotte delle decorazioni natalizie grazie alla collaborazione con Made in Carcere. La collaborazione ha impiegato 16 persone, dal loro lavoro è nata una collezione di decorazioni tessili, realizzate con tessuti di scarto e messe in vendita in tutti i punti vendita Leroy Merlin sul territorio italiano.
I prodotti GenerAtelier sono commercializzati presso i Negozi Leroy Merlin Italia e il suo sito internet o presso la piattaforma Gioosto, un progetto che nasce per rendere facilmente accessibili all’acquisto online tanti prodotti di aziende, spesso di piccole dimensioni, impegnate sul loro territorio a cambiare davvero il sistema economico e la loro comunità.