(RI)GENERIAMO è un “società benefit” e persegue finalità di beneficio comune con l’obiettivo di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse, bilanciando l’interesse dei soci con quello degli altri portatori di interesse.

In particolare, nell’esercizio della propria attività economica, la società persegue anche le specifiche finalità di beneficio comune di seguito descritte:

Sviluppare progetti di innovazione sociale finalizzati al contrasto della povertà abitativa portando progetti di ristrutturazione e manutenzione di abitazioni e strutture comunitarie, anche al fine di contribuire al miglioramento delle situazioni abitative del territorio in cui opera la Società, al fine di venire incontro ai bisogni sociali, sanitari, culturali, formativi o lavorativi della comunità di riferimento.


Realizzare interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, promuovendo il risparmio energetico, idrico e termico e il contenimento del fenomeno della “povertà energetica”.


Sviluppare iniziative nell’ambito dell’“economia circolare”, promuovendo modelli di consumo e produzione sostenibili.


Stimolare l’integrazione e l’inclusione socio – lavorativa di persone con disabilità, offrendo opportunità di lavoro a persone in difficoltà occupazionale o sociale.


Generare valore economico in maniera equa e sostenibile minimizzando l’impatto sull’ambiente e sulla salute della collettività, supportando lo sviluppo di iniziative di rigenerazione urbana che possano contribuire alla tutela della natura, dell’ambiente e dell’ecosistema.


Adottare un modello organizzativo inclusivo, aperto, trasparente – basato sulla fiducia e sull’accountability – in grado di bilanciare l’interesse dei soci con quello degli altri stakeholders.


Operare in modo responsabile nei confronti dei collaboratori, dei partners e dei fornitori e di tutte le altre risorse coinvolte nello sviluppo delle iniziative della società.


Collaborare alla realizzazione di iniziative, in collaborazione con enti pubblici, istituzioni, enti senza scopo di lucro, al fine di generare un impatto positivo nella collettività