Nasciamo dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco,
l’Associazione Bricolage del Cuore, l’impresa sociale ConVoi Lavoro,
la Cooperativa Liberitutti con il sostegno di Leroy Merlin.

IL NOSTRO LOGO

La chiocciola è lenta e per questo rappresenta il procedere con gradualità ma sicurezza verso l’obiettivo. La chiocciola, attraverso il proprio procedere a contatto con la terra, diventa un simbolo di concretezza.

La spirale del guscio, metafora di rinascita e creazione, rappresenta graficamente la nostra strategia e i due livelli di intervento, uno complementare all’altro: la responsabilità e la generatività che convergono entrambe verso la generazione di valore economico, ambientale, umano e sociale.


SOCIETÀ BENEFIT

La Società Benefit è uno stato giuridico pensato per aziende for-profit che vogliano andare oltre l’obiettivo del profitto, e che vogliano massimizzare il loro impatto positivo verso la società e l’ambiente.
Le società benefit hanno l’obbligo di integrare nel proprio statuto, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’habitat. La società benefit non è un’impresa sociale o un ente caritativo, è un’evoluzione dei modelli tradizionali di impresa.
Dal Gennaio 2016 in Italia sono state introdotte le società benefit, e questo ha reso l’Italia il secondo stato sovrano al mondo – dopo gli USA – a riconoscere questa tipologia di azienda a scopo di lucro.