Nasciamo dalla collaborazione tra
la Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco, l’Associazione Bricolage del Cuore,
l’impresa sociale ConVoi Lavoro, la Cooperativa Liberitutti.

IL NOSTRO LOGO

La chiocciola è lenta e per questo rappresenta il procedere con gradualità ma sicurezza verso l’obiettivo. La chiocciola, attraverso il proprio procedere a contatto con la terra, diventa un simbolo di concretezza.

La spirale del guscio, metafora di rinascita e creazione, rappresenta graficamente la nostra strategia e i due livelli di intervento, uno complementare all’altro: la responsabilità e la generatività che convergono entrambe verso la generazione di valore economico, ambientale, umano e sociale.


SIAMO UNA SOCIETÀ BENEFIT

La Società Benefit è uno stato giuridico pensato per aziende for-profit che vogliano andare oltre l’obiettivo del profitto, e che vogliano massimizzare il loro impatto positivo verso la società e l’ambiente.
Le società benefit hanno l’obbligo di integrare nel proprio statuto, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sull’habitat. La società benefit non è un’impresa sociale o un ente caritativo, è un’evoluzione dei modelli tradizionali di impresa.
Dal Gennaio 2016 in Italia sono state introdotte le società benefit, e questo ha reso l’Italia il secondo stato sovrano al mondo – dopo gli USA – a riconoscere questa tipologia di azienda a scopo di lucro.


SIAMO UNA B CORP

A marzo 2022 (RI)GENERIAMO ha ottenuto la certificazione B Corp: un ottimo traguardo per la nostra azienda che ci permette di migliorare la misurazione della nostra performance – avendo un ulteriore strumento di valutazione dell’impatto generato –  e soprattutto una guida per una continua progressione nel raggiungimento dei nostri obiettivi.