Siamo (molto!) felici e orgogliosi di annunciare che siamo stati premiati per la nostra “Sostenibilità Economica”!

Mercoledì 25 ottobre a Roma in occasione del “Forum Sostenibilità” organizzato dal Sole 24 Ore con la Santa Sede si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti del premio “Impresa Sostenibile”. Il premio prevedeva quattro categorie:
– Sostenibiltà Ambientale (innovazioni e processi virtuosi sviluppati al fine di evidenziare una ricaduta positiva sull’ambiente)
– Sostenibilità Digitale (innovazioni e tecnologie IT sviluppate e implementate, a partire dal 2020, per generare impatti e ricadute positive per migliorare l’ambiente, l’economia e la società in generale)
– Sostenibilità Sociale (azioni e innovazioni poste in essere, a partire dal 2020, finalizzate al raggiungimento dell’equità nella società)
– Sostenibilità Economica (innovazioni e processi virtuosi sviluppati e introdotti per generare lavoro, mantenere sul territorio il valore aggiunto, combinare le risorse in maniera efficace e promuovere una crescita duratura degli indicatori economici, dando sostentamento al sistema territoriale).
È stato assegnato anche un premio Speciale fuori categoria.

Insieme a Meat S.r.l. brand Nana Meat Group e a Teicos Ue S.r.l. di Milano, (RI)GENERIAMO è stata premiata nella categoria “Sostenibilità Economica”.
La motivazione specifica del premio a (RI)GENERIAMO recita: «Per una serie di progetti che alimentano nuove economie per rigenerare persone e prodotti attraverso un’economia inclusiva, come ad esempio una rete di sartorie sociali».
La motivazione generale per tutte le aziende premiate recita: «Le aziende premiate sono state quelle che, ciascuna nella propria categoria, meglio hanno raggiunto i risultati prefissati tenendo conto dei seguenti parametri: apporto di innovazione per sviluppo della sostenibilità (ambientale, digitale, sociale e/o economica), originalità dell’esperienza imprenditoriale, impatto sugli stakeholder e sul territorio, qualità della presentazione, efficacia nei risultati raggiunti».

A ricevere il premio è intervenuto il nostro Cofondatore e Amministratore, Luca Pereno: «Grazie per il premio e soprattutto grazie a tutti coloro, compresi i nostri compagni di viaggio, che ogni giorno contribuiscono a far camminare la chiocciolina di (RI)GENERIAMO. Siamo particolarmente contenti del fatto che nella motivazione del premio siano citate le sartorie sociali del nostro progetto GenerAtelier, che in queste settimane hanno iniziato la commercializzazione della seconda linea di “cuscini (RI)GENERIAMO”, che punta proprio sulla qualità e la competitività dei prodotti, oltre che sul loro valore sociale. Ricevere un riconoscimento così prestigioso è molto rigenerativo per tutti noi! Come è molto rigenerativo aver incontrato e conosciuto tante realtà che come la nostra sono impegnate a fare impresa in modo sostenibile, contributivo, generativo: per noi è questo l’unico modo di fare impresa “a prova di futuro”».

Posted by:andytuit

Lascia un commento