Introduzione di Silvia Vacca, Scuola di Economia Civile
Un appuntamento mensile per costruire insieme le basi del nostro futuro a partire dalle grandi sfide del nostro tempo: gli stranieri, le donne, i giovani, una finanza etica, il ruolo della scuola.
In questo viaggio saremo accompagnati da economisti, ricercatori ed imprenditori della Scuola di Economia Civile che ci daranno la chiave per leggere il cambiamento di cui abbiamo bisogno, il cambio di rotta e di prospettive in cui crediamo.
“Costruire il futuro” è la web serie in pillole nata da un’iniziativa di CSR Leroy Merlin e (RI)GENERIAMO in collaborazione con la Scuola di Economia Civile.
A partire dalle imprese civili
di Roberta Sferrazzo, Audencia Business School
Dottore di Ricerca in ‘Scienze dell’Economia Civile’ (Università LUMSA) nell’ambito dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane. Attività di ricerca e di consulenza presso enti nazionali e internazionali di ricerca (IESE Business School, Università di Nantes, Grenoble Ecole de Management, Università Statale di Milano) con riferimento alle pratiche di gestione delle risorse umane.
Esperta di stili di leadership, rituali d’impresa e nuove forme di organizzazione e di management. Ricercatrice e docente presso la Scuola di Economia Civile (SEC). Relatrice presso convegni nazionali e internazionali, tra cui il Workshop di Organizzazione Aziendale, l’Academy of Management e la European Academy of Management. Autrice di numerose pubblicazioni nell’ambito dell’organizzazione aziendale presso riviste italiane e internazionali. Coordinatrice junior del villaggio ‘Management and Gift’ per l’Economia di Francesco.
.