Introduzione di Silvia Vacca, Scuola di Economia Civile
Un appuntamento mensile per costruire insieme le basi del nostro futuro a partire dalle grandi sfide del nostro tempo: gli stranieri, le donne, i giovani, una finanza etica, il ruolo della scuola.
In questo viaggio saremo accompagnati da economisti, ricercatori ed imprenditori della Scuola di Economia Civile che ci daranno la chiave per leggere il cambiamento di cui abbiamo bisogno, il cambio di rotta e di prospettive in cui crediamo.
“Costruire il futuro” è la web serie in pillole nata da un’iniziativa di CSR Leroy Merlin e (RI)GENERIAMO in collaborazione con la Scuola di Economia Civile.
Dando una dimensione di senso al lavoro quotidiano
di Natale Brescianini, Life Coach, Formatore Aziendale, Monaco Benedettino
Natale Brescianini nasce in provincia di Brescia ndove studia e frequenta la Teologia presso il Seminario diocesano. Nel 1996 entra nella Comunità Benedettina Camaldolese presso l’Eremo di San Giorgio a Bardolino (VR). Dal 1998 al 2001 frequenta il Pontificio Istituto Sant’Anselmo (Roma), dove ottiene la Licenza in Teologia, Specializzazione Studi Monastici. Emette la professione monastica solenne nel 2003. Completa la formazione trascorrendo un anno nel monastero camaldolese a Berkeley (California – USA) e lavorando come impiegato in una azienda veronese.
Dal 2006 è impegnato nella realizzazione di percorsi formativi che si rifanno alla Regola di San Benedetto e come co-docente in alcune giornate formative in collaborazione con la società Askesis. Dal luglio 2007 vive presso l’Eremo di Monte Giove. Nel Maggio 2013 ottiene il Diploma di Coach presso la Scuola Incoaching. Dal Maggio 2016 è Coach ACC (Associeted Certified Coach) presso ICF (International Coach Federation). Ora si dedica in modo specifico alla formazione aziendale e al Coaching.
.