(RI)GENERIAMO – in sinergia con Leroy Merlin Italia – rafforza il proprio impegno nel promuovere l’inclusione attraverso un nuovo progetto digitale che valorizza il talento e l’abilità: i Tutorial for Change”, una serie di video tutorial dedicati alla realizzazione di progetti “do-it-yourself” che, per la prima volta, vedono nelle vesti di “coach” ragazzi affetti da disabilità.

La passione per il fare diventa il filo conduttore che unisce la grande community di Leroy Merlin, per generare un beneficio per le persone, le associazioni locali e l’azienda stessa.
Con il progetto “Tutorial for Change”, l’abilità diventa il valore aggiunto che guida nella realizzazione di un progetto creativo. Protagonisti dei primi cinque video tutorial, realizzati in collaborazione con il negozio di Leroy Merlin di Collegno (TO) sono alcuni ragazzi seguiti dalla cooperativa sociale “Il Margine” di Torino, che opera in ambito socio-sanitario ed educativo, per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Con il supporto dei loro educatori, i ragazzi che hanno aderito al progetto e che sono seguiti all’interno di alcuni servizi della cooperativa, come dei veri e propri insegnanti, condividono con gli utenti il proprio talento e le proprie abilità nella realizzazione di cinque progetti “do-it-yourself” per decorare e personalizzare la casa in occasione del Natale: un calendario dell’avvento, una ghirlanda, un albero di Natale in legno, dei pacchetti regalo e una box per i doni da mettere sotto l’albero. 

Posted by:rigeneriamoit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...