(RI)GENERIAMO prosegue con il processo di integrazione lavorativa, questa volta in sinergia con la Fondazione Adecco per le pari opportunità e i Makers Caffè dei Negozi di Leroy Merlin Italia con il progetto “i FormidAbili per i Makers Caffè”.
Un progetto che prevede l’integrazione di persone con disabilità intellettiva all’interno dei bar, coinvolgendoli in attività di caffetteria, dall’accoglienza al cliente, alla preparazione di caffè e cappuccini, al servizio al bancone e ai tavoli.

E’ una storia che racconta una normale quotidianità. E’ una storia che inizia con una tazzina di caffè, come tutte le storie delle nostre mattine.
Abbiamo fatto un primo incontro con i ragazzi a Milano, dove ci siamo conosciuti e ci siamo sperimentati nelle attività di caffetteria. Superata la timidezza iniziale è stato un momento di sperimentazione, di gioia, di condivisione e di conoscenza.

Un primo incontro che sta proseguendo con un’esperienza sul campo.
Al progetto, in collaborazione con la Fondazione Adecco e l’associazione AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down Onlus), hanno aderito i Makers Caffè dei Punti Vendita Leroy Merlin di: Assago e Carugate.

Questa è una storia FormidAbile!

Posted by:rigeneriamoit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...